AURORA TREZZO     47  –  33     Angels Pontirolo
(11-9; 9-10; 15-4; 12-10)

Partita a basso punteggio fin dalle battute iniziali. Non è che il ritmo sia basso, ma entrambe le squadre sono imballate ed insicure nelle conclusioni, come spesso accade nelle partite di inizio stagione ai nostri livelli. Anche perché entrambe le difese a uomo, non perfette, concedono abbastanza spazio per buone conclusioni…è proprio la mira a dover essere rivista, infatti dopo un quarto sono solo 20 i punti totali delle due squadre.
Nel secondo quarto gli ospiti si mettono a zona 2-3 e non abbandoneranno questa difesa fino al termine. Attacchiamo bene la zona le prime 2 azioni, con rapida circolazione e ribaltamenti di lato; poi, inspiegabilmente, cambiamo idea, cominciamo a mettere giù palla in palleggio, a tentare penetrazioni senza scaricare su chiusure-raddoppi e ad avere troppa fretta di concludere ogni singolo possesso. Ciò nonostante, le mani dei nostri avversari continuano ad essere storte come le nostre, permettendo loro di recuperare un solo punto nel quarto a dispetto delle nostre difficoltà offensive.
Nella ripresa passiamo a zona noi, la nostra fidata zona aggressiva a metà campo. Funziona, non la sanno attaccare. Mettiamo in difficoltà i loro portatori di palla, andiamo in contropiede con continuità ed i nostri avversari diventano nervosi e fallosi. Purtroppo l’arbitro vede meno della metà dei contatti (da entrambe le parti, ma noi siamo meno avvezzi al fallo terminale) e diversi nostri giocatori si fanno male, ma il terzo quarto è ottimo e sostanzialmente è quello in cui vinciamo la partita. Nella quarta frazione amministriamo, cercando di frenare il nervosismo e tenere ad uno il conteggio delle espulsioni per proteste nelle nostre file. Partita brutta, partita nervosa, mal giocata e molto male arbitrata, ma due punti sono in classifica e (per ora) basta così.

TABELLINI (*titolari): Buzzi* 11, Cantù, Della Monica, Ilic* 4, Pizzo D.* 6, Pizzo F.* 9, Quadri 2, Rossi, Scotti 6, Sesana 2, Toribio 2, Vassalli* 5.